Sicurezza e gestione accessi della tua azienda: la soluzione è smart
Il sogno di ogni imprenditore è quello di avere un luogo di lavoro sicuro, ordinato, nel quale non si perda mai traccia di chi entra e chi esce. Un sogno che le moderne tecnologie consentono di realizzare sfruttando diverse soluzioni.
Cominciamo dalla gestione delle presenze, un’esigenza che, a seconda del tipo di azienda, può diventare una priorità per una serie di motivi, a cominciare da quelli legati alla sicurezza, ma non solo.
Tutto sotto controllo
La necessità e la volontà di avere il controllo costante di tutta la situazione sono, per altro, pulsioni antiche che posso trovare una soluzione avvalendosi di strumenti innovativi. L’intero processo di identificazione e accesso può essere gestito attraverso un software che garantisce il controllo e la segnalazione di eventuali ingessi indesiderati. La persona autorizzata arriva con il suo badge ed ecco che il sistema avvia la procedura di riconoscimento e di autorizzazione per l’accesso.
A ciascuno il suo Badge
Il varco risponde così aprendosi e segnalando la nuova presenza, mentre in caso di violazione dell’accesso o di accesso non autorizzato parte subito la chiamata alle forze dell’ordine. Ogni persona ha delle sue credenziali collegate al badge che lo rendono riconoscibile. Il sistema, inoltre, può programmare gli orari di apertura o di chiusura dei varchi che rendono ancora più puntuale e sicura la gestione delle presenze.
Parlando di varchi, una delle prime immagini che ci vengono in mente sono i cancelli che ne delimitano l’accesso. Anche in questo caso l’imprenditore può incontrare l’innovazione e la ricerca di soluzioni smart.
Cancelli intelligenti
Restando sempre nel perimetro delle imprese e delle aziende, diciamo che una delle esigenze più diffuse è quella di poter contare su cancelli intelligenti, gestibili in maniera semplice e diretta.
L’apertura dei varchi può essere gestita con delle app direttamente dai nostri smartphone o dai nostri device. Soluzioni leggere e smart come questa possono essere integrate, poi, con misure pesanti come l’utilizzo di dissuasori anticarro per fermare eventuali intrusioni ed effrazioni. Uno dei punti di forza di un buon impianto di automazione è quello di poter essere calibrato sulla base delle diverse esigenze. Il controllo da remoto dell’impianto è un altro ‘plus’ importante, perché ci consente di essere sempre pronti, 24 h su 24 a controllare e gestire gli accessi alla propria azienda.
Vuoi saperne di più sulla gestione delle presenze e sull’automazione dei cancelli di Safety & Privacy?
Chiedi maggiori compilando il form sul sito di Safety and Privacy o chiamando il numero verde 800 078199