Sicuri e contenti

Il blog su sicurezza e telefonia di Safety & Privacy

La notte fa l’uomo ladro. Ecco come proteggere la nostra attività durante l’orario di chiusura.

È notte in città. Le strade sono ormai semideserte, le saracinesche dei negozi abbassate. Molti piccoli e medi imprenditori hanno chiuso i battenti per il meritato riposo. È proprio in questa situazione di apparente calma che non bisogna abbassare la guardia nei confronti di ladri e scassinatori.
Leggi
15/10/2019/da giango_admin

Una wifi su misura e il traffico in rete diventa scorrevole

Il traffico sulla rete wifi somiglia per certi versi a quello stradale. Per far si che la nostra navigazione risulti scorrevole, sicura e veloce occorre una buona infrastruttura, una macchina di alto livello e degli strumenti pronti a segnalare eventuali infrazioni.
Leggi
15/10/2019/da giango_admin

Per trasformare la tua casa in una casa sicura basta poco

Cadute, schiacciamenti, ustioni sono gli incidenti più frequenti. In questo quadro piuttosto allarmante c’è una buona notizia: basta poco, infatti, per evitare che la zona di comfort per eccellenza, casa nostra, si trasformi in un luogo pericoloso disseminato di trappole e pericoli. Ecco allora cinque buone abitudini che possono preservare noi e i nostri cari da infortuni o da incidenti ancora più gravi.
Leggi
15/10/2019/da giango_admin

La telefonia hi-tech che migliora l’agricoltura

Nel lessico economico la parola agricoltura rientra nel cosiddetto settore primario, ovvero quell’ambito che ha a che fare con gli elementi essenziali dell’uomo: la terra, le coltivazioni, lo sfruttamento delle risorse. Attività antiche, antichissime che solo facendo convivere tradizioni e sapere antichi con le più moderne tecnologie possono tenere il passo con i tempi.
Leggi
11/10/2019/da giango_admin

Sistemi innovativi e integrati. La tua struttura si difende così

Ingressi, corti, disimpegni, spazi interni ed esterni. Le strutture ricettive, siano esse alberghi, ostelli, bar, o quant’altro hanno molte zone ‘vulnerabili’ per quel che riguarda la sicurezza e la protezione da furti o ingressi indesiderati. Le nuove tecnologie, soprattutto se usate in maniera integrata, possono aiutarci a proteggere in maniera efficace la nostra struttura. Ecco tre sistemi utili per il nostro obiettivo.
Leggi
11/10/2019/da giango_admin

Sicurezza e gestione accessi della tua azienda: la soluzione è smart

Il sogno di ogni imprenditore è quello di avere un luogo di lavoro sicuro, ordinato, nel quale non si perda mai traccia di chi entra e chi esce. Un sogno che le moderne tecnologie consentono di realizzare sfruttando diverse soluzioni.
Leggi
11/10/2019/da giango_admin

Furto in casa. Cosa fare quando il fattaccio è avvenuto.

Subire un furto domestico può avere degli strascichi molto pesanti, non solo da un punto di vista materiale, ma anche psicologico. Essere preparati all’ipotesi più spiacevole, anche a quella di una visita di topi di appartamento è il primo passo per superare i problemi che questa esperienza comporta.
Leggi
25/07/2019/da giango_admin

Tecnologia e innovazione. E il ladro resta fuori dal cancello.

Cercando su un qualsiasi motore di ricerca la frase “rapine in villa” l’impressione è di entrare in un vero e proprio girone infernale del crimine. Effrazioni, colluttazioni, estorsioni, chi più ne ha più ne metta. Per questo è importante evitare che questa effrazione avvenga e limitare al massimo la violabilità della nostra ipotetica villa. Siamo entrati nel campo dell’antintrusione, nella fattispecie, dell’antintrusione nelle ville.
Leggi
25/07/2019/da giango_admin

Il tuo lavoro sempre a portata di device

Le tecnologie d’avanguardia aiutano a lavorare meglio? La risposta è sì, senza se e senza ma. Da tempo ormai tutte le imprese sono alla ricerca di metodi di lavoro che possano ottimizzare le performance professionali. Si insiste molto sugli aspetti organizzativi che devono essere supportati da tecnologie capaci di facilitare attività di smart working. Andiamo a vedere cinque esempi concreti di cinque ipotetiche imprese che ci aiutano a capire come, anche piccoli accorgimenti tecnologici possono aiutare un’impresa a lavorare meglio.
Leggi
30/05/2019/da giango_admin

Dati e Wifi, basta poco per navigare in sicurezza

Oggi proteggere i propri sistemi informatici e i dati sensibili è una necessità. Ogni azienda e ogni istituzione devono far fronte con questo aspetto della propria attività. Se è vero che il mondo della sicurezza informatica è ricco di trappole e insidie, è pur vero che con pochi e semplici accorgimenti si può dormire sonni molto più tranquilli.
Leggi
30/05/2019/da giango_admin



Tocca per chiamarci 800.078.199
Apri popup