Sicuri e contenti

Il blog su sicurezza e telefonia di Safety & Privacy

Diamanti e panini: l’incredibile rapina di Anversa

Un caveau tra i più sorvegliati al mondo, una banda a caccia di oro e diamanti, una fuga internazionale e un panino al salame. Dietro questi elementi si nasconde uno dei più incredibili "colpi" della storia.
Leggi
22/03/2020/da giango_admin
nomofobia

Nomofobia, la paura di rimanere senza connessione

Di cosa stiamo parlando? Della "nomofobia", ovvero la paura di rimanere disconnessi. Da cosa? Semplice, dalla rete di telefonia mobile. L'etimologia della parola nomofobia, del resto è molto chiara, visto che nasce dal suffisso greco -fobia, paura, panico, e dal prefisso inglese nomo, che sta per "no-mobile". In senso stretto la nomofobia è la paura di rimanere senza telefonino. .
Leggi
21/03/2020/da giango_admin

Squilla il telefono, cresce il tuo business

“Una telefonata allunga la vita” recitava una famosa pubblicità degli anni Novanta. Parafrasando quello spot cult divenuto un vero e proprio tormentone potremmo dire che per un’azienda un buon impianto telefonico non solo allunga la vita, ma la rende migliore e più efficiente. .
Leggi
20/03/2020/da giango_admin
Sicurezza casa

Videosorveglianza o antintrusione? Cosa scegliere per proteggere la tua casa?

Se difendere la vostra abitazione è diventata uno dei principali pensieri della giornata non vi preoccupate, il mondo della ‘sicurezza’ è sempre più grande e ricco di opportunità. Quello della difesa della casa dai ladri è un tema così centrale e fondamentale che potremmo scrivere una storia parallela dell’uomo, dalle sue origini a oggi. .
Leggi
15/02/2020/da giango_admin
Paura degli incendi

Spegni la tua fobia degli incendi e accendi la sicurezza

“Non si scherza con il fuoco!”. La paura degli incendi è talmente radicata e profonda da essere diventata proverbiale. La capacità distruttiva di questo elemento, del resto, può essere così devastante da giustificare quella che, in alcuni casi, può trasformarsi in una vera e propria fobia.
Leggi
15/02/2020/da giango_admin
Antifurto negozio

Quale è il migliore impianto di sicurezza per proteggere il tuo negozio?

Tutti i piccoli e grandi imprenditori ogni giorno devono confrontarsi con il problema della protezione del proprio negozio dai furti. Il tema è molto complesso è articolato, anche se, in realtà le regole di base spesso sono semplici come quelle che scandiscono le corse a perdifiato di “guardie e ladri”.
Leggi
15/02/2020/da giango_admin

Colpo grosso a San Siro. Storia di una rapina finita male (per i ladri)

L’outfit è importante, anche quando si va a fare una rapina. Questa storia si svolge a Milano il 27 febbraio di sessantuno anni fa. È il 1958 e siamo in via Osoppo, zona ovest della città meneghina, a un paio di chilometri da San Siro.
Leggi
22/01/2020/da giango_admin

Come superare la fobia verso i ladri

Il cigolio che ricorda un cacciavite alle prese con la serratura. Rumori felpati che potrebbero essere passi nel corridoio. Quel rumore impercettibile, ma insistente, che pare proprio il lavorio del piede di porco sulle nostre serrande. Se le vostre notti sono popolate da questi inquietanti rumori sappiate che molto probabilmente siete afflitti da harpaxofobia, ovvero dalla paura di essere derubati.
Leggi
22/01/2020/da giango_admin

Difendiamo la casa. Con intelligenza

Difendere la casa dai ladri è un’esigenza fondamentale, che ha a che fare con il desiderio di sicurezza, protezione e di ciò che più ci sta a cuore. Con l’ausilio della tecnologia, oggi, abbiamo la possibilità di far convivere questi sentimenti ‘arcaici’ con soluzioni innovative e intelligenti.
Leggi
22/01/2020/da giango_admin

La notte fa l’uomo ladro. Ecco come proteggere la nostra attività durante l’orario di chiusura.

È notte in città. Le strade sono ormai semideserte, le saracinesche dei negozi abbassate. Molti piccoli e medi imprenditori hanno chiuso i battenti per il meritato riposo. È proprio in questa situazione di apparente calma che non bisogna abbassare la guardia nei confronti di ladri e scassinatori.
Leggi
15/10/2019/da giango_admin



Tocca per chiamarci 800.078.199
Apri popup