Tecnologia e innovazione. E il ladro resta fuori dal cancello.
Cercando su un qualsiasi motore di ricerca la frase “rapine in villa” l’impressione è di entrare in un vero e proprio girone infernale del crimine. Effrazioni, colluttazioni, estorsioni, chi più ne ha più ne metta. Un’Arancia Meccanica che si consuma nelle grandi città così come nei piccoli centri. Al netto delle inevitabili esagerazioni giornalistiche, che talvolta ci sono, il problema è reale, anche se ‘variabile’, nei dati, a secondo delle fasi storiche e delle realtà territoriali.
Prevenire intrusioni indesiderate
Una volta che i criminali sono riusciti a penetrare all’interno di una villa o, comunque, di un’abitazione, la possibilità di evitare il peggio si riduce drammaticamente e, al contrario, aumentano pericoli e situazioni di rischio imponderabili.
Per questo è importante evitare che questa effrazione avvenga e limitare al massimo la violabilità della nostra ipotetica villa. Siamo entrati nel campo dell’antintrusione, nella fattispecie, dell’antintrusione nelle ville.
Un sistema di antintrusione su misura
Chi volesse fare questo passo per prevenire il pericolo di eventuali intrusioni indesiderate può scegliere tra un’ampia offerta di prodotti in commercio. Uno dei requisiti da valutare per indirizzarsi subito verso una soluzione di qualità è quello di avere un impianto costruito su misura e sulla base delle esigenze specifiche.
Nel caso delle ville e delle abitazioni isolate possiamo optare per un sistema di antintrusione composto da una centralina di allarme, collegata a un dispositivo di rilevazione che segnala la presenza di un individuo. Una volta che i sensori hanno rilevato la presenza indesiderata, la periferica trasmette, in tempo reale, l’informazione alla centralina che attiva segnali acustici e invia una segnalazione alle forze dell’ordine. La gamma di tecnologie e sistemi applicabili a questo schema è molto vario e adattabile al requisito che dicevamo all’inizio, ovvero quello della flessibilità sulla base di ogni necessità.
Un modo smart per controllare gli accessi
Fino ad ora abbiamo parlato di sistemi antintrusione, ma c’è un ulteriore strumento che consente di aumentare la distanza tra noi ed eventuali malintenzionati. Stiamo parlando del sistema di cancelli automatizzati, grazie al quale si può gestire una o più entrate di casa nel modo più semplice possibile. Non c’è bisogno di una cabina di regia né di particolari telecomandi. Oggi con il nostro smartphone o il nostro tablet si può tranquillamente controllare la situazione a distanza e con il minimo sforzo.
Anche in questo caso le soluzioni a disposizioni sono le più disparate e la tecnologia ci viene incontro per adattarle a ogni esigenza.
Sistemi di allarmi antintrusione e impianti di automazione cancelli come quelli progettati e installati da Safety & Privacy sono pensati per ogni tipo di abitazione e offrono anche la possibilità di ottenere sgravi fiscali per la loro installazione.
Vuoi saperne di più?
Per qualunque esigenza o per richiedere maggiori informazioni, puoi compilare il form sul sito di Safety and Privacy o chiamare al numero verde 800 078199