Villa Sabolini: dove la storia incontra la tecnologia di Safety & Privacy
Immaginatevi una Villa del Quattrocento immersa nel cuore della dolci colline toscane: un giardino all’italiana, gli edifici a fare da contorno al corpo centrale della struttura. Ecco immaginate questo piccolo gioiello della storia e munitelo di tutte le tecnologie di oggi: wi fi efficientissima, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, tutti impianti di ultima generazione. Ecco quella che vi abbiamo raccontato non è una favola, ma la realtà di Villa Sabolini, in Località Mensanello, Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena. Una realtà nata dall’incontro tra i proprietari della Villa e Safety & Privacy. Oggi Villa Sabolini è una dimora storica che ospita eventi, matrimoni, convention, con camere e un ristorante.
Una collaborazione lunga e proficua
“La nostra collaborazione con Safety & Privacy inizia circa 15 anni fa – spiega Marta Fontani, direttrice di Villa Sabolini. La struttura si sviluppa in quattro edifici, ha 40 camere, una piscina esterna e un giardino all’italiana. Avevamo bisogno di un’azienda che rispondesse a tutte le nostre esigenze di connettività, ma anche di sicurezza. E abbiamo trovato Safety & Privacy”.
Il caso di Villa Sabolini è emblematico, perché racchiude quelle che sono alcune della caratteristiche della nostra azienda: ovvero riuscire a creare un network tra dispositivi diversi che rispondano alle esigenze del cliente.
Integrazione dei servizi
L’integrazione dei servizi è la formula che riassume meglio il concetto. Anche per Villa Sabolini l’obiettivo era quello di garantire una copertura di internet efficace, ma anche di realizzare impianti di antincendio, di videosorveglianza e di allarmi di ultima generazione e, ovviamente, adeguati alle normative vigenti.
Un lavoro che si è sviluppato nel tempo migliorando e adeguando sempre gli impianti sulle base dei cambiamenti e delle novità. “Il servizio più utile e necessario per noi – continua Fontani – era, e resta ancora oggi, quello della copertura internet e negli anni ci siamo muniti della rete wi – fi, aumentando gli access point per garantire ai nostri ospiti di navigare fino a quattro dispositivi differenti in totale sicurezza”.
Altrettando importante tutta il lavoro messo in piedi per la sicurezza e la sorveglianza, a cominciare dall’ impianto antincendio, fondamentale per rispettare tutte le normative in materia, ma soprattutto per garantire la sicurezza delle persone. Stessa modalità applicata anche per gli impianti di videosorveglianza, anch’essi messi in comunicazione, grazie a un centralino, con tutto il testo dei dispositivi della struttura.
Ville quattrocentesche, edifici diversi, perimetri complessi. Tutto può essere cucito insieme e su misura grazie alla professionalità e all’esperienza pluriennale di Safety & Privacy.
“Aver scelto Safety & Privacy – conclude la direttrice di Villa Sabolini – per noi è una sicurezza, anche perché ci consente di tenere sotto controllo tutti i nostri spazi anche quando non siamo presenti fisicamente”
Guarda il video di presentazione della nostra “Storia di sicurezza” con Villa Sabolini: clicca qui
Vuoi conoscere le storie di scurezza di Safety and Privacy?
Per qualunque esigenza o per richiedere maggiori informazioni, puoi compilare il form sul sito di Safety and Privacy o chiamare al numero verde 800 078199